Giornata internazionale della Multilingual Blogging 2014

Oggi e il giorno internazionale della “multilingual blogging” e quindi, dopo aver studiato l’italiano per 6 anni, ho deciso di scrivere questo blog post in italiano invece di inglese!! Spero che andrà bene!! Vedremo!

Babel14 - International Day of Multilingual Blogging

Babel14 – International Day of Multilingual Blogging (Photo credit – http://euonym.eu via Creative Commons)

Allora, studiando una lingua non è facile. Prima, si deve trovare il tempo per studiare. Si deve fare i compiti. Si deve provare a parlare, leggere, scrivere e ascoltare la lingua ogni giorno. Ma se siete studioso, una seconda lingua vi aiuta molto.

Con una seconda lingua si può viaggiare più tranquillamente. Tutto i segnali stradali diventano facile da capire. Mangiare in un ristorante diventa un piacere invece di una lotteria perchè si può leggere il menu! E i problemi diventano un’opportunità per imparare nuove parole!

Imparare l'Italiano

Imparare l’Italiano

Per esempio, dopo aver studiato l’italiano per un pò, mentre stavo a Siena per il Palio, ho rotto un dente su un caramello. Senza sapere parlare almeno un pò d’italiano sarebbe stato molto difficile trovare una dentista o capire che cosa voleva fare per curare il problema. Ma fortunatamente, alla fine perché ho capito una parte di cioè che ha detto il dentista è stato un’esperienza buona e infatti è stato molto simile di visitare una dentista inglese. Non so che cosa ho aspettato! E la dentista è stata una sosia per Tom Jones! Non è insolito!!

Non è insolito!

Non è insolito!

Ma la cosa più bella è parlare con i cittadini – così si diventa un cittadino del mondo ed è più facile fare l’amicizia con qualcuno senza la necessità di far ricorso alla mimo!

Si può spiegare meglio per favore?

Si può spiegare meglio per favore?

Vi consiglierei di considerare imparare una nuova lingua e vedere per vi stessi come cambieranno le vostre vite per il meglio! E nel frattempo, qual’è la vostra parola italiana preferita? La mia è chiacchierare! Lasciatemi un commento con la vostra preferita per favore!!

Informazioni utile

Se desideri che il tuo blog da registrare per la Giornata di Multilingual Blogging 2014, si prega di registrarsi qui. DMB14 blogger dà la possibilità di mettere in evidenza la dimensione multilingue del web.

L’idea di base è quella di caratterizzare una o più lingue sul tuo blog che di solito non si usa. Potrebbe essere che di solito scrivere in una lingua che non è la vostra una nativa, o che non scrivere nella propria lingua madre, ma hanno altre competenze linguistiche. Si potrebbe invitare un guest blogger o blogger di scrivere in un’altra lingua. È a voi come si contrassegna!

Basta registrarsi qui, e non dimenticare di segnare nessun post o tweet con #babel14. Per ulteriori informazioni, o se avete domande, lasciate un commento sul blog o mi Tweet @D_D_Italia

Quest’anno stiamo andando globale!

PS If you want to know what all this was about, why not copy and paste this post into Google Translate and all will become clear……lo giuro…I promise!

(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-57072098-1’, ‘auto’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

This entry was posted in Italian 101, Italy, Lifestyle and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Giornata internazionale della Multilingual Blogging 2014

  1. Bravissima! Molto interessante! Mi hai fatto usare tutto l’italiano che ho dentro di me per poter leggere le tue parole…molto ben scritto! Non sapevo che oggi fosse il giorno internazionale della “multilingual blogging”!
    La mia parola preferita e’ “scoiattolo”!

  2. Un carissimo saluto da New York!

Leave a Reply